50esimo anniversario di REDOG: Toni Frisch in veste di ospite all'evento del gruppo regionale di Berna
Il gruppo regionale di Berna era uno dei cinque gruppi regionali che hanno fondato REDOG Svizzera nel 1971. Pertanto, ha anche celebrato il suo 50° anniversario durante l'Open Day 2021.
Circa 400 persone interessate hanno seguito il lavoro dei cani da salvataggio in questa giornata eccezionalmente calda di settembre alla piazza d'armi di Sand-Schönbühl. I cani da ricerca nelle macerie hanno dimostrato le loro abilità su ostacoli e scale e hanno rintracciato le personedal pubblico nascoste tra le macerie.
Nella foresta vicina, i cani da ricerca di dispersi in superfice hanno presentato le loro abilità, dimostrando in cinque postazioni come è strutturato l'addestramento. E anche qui, i cani hanno rintracciato i visitatori nascosti nel terreno.
Numerosi stand hanno fornito informazioni sulle impieghi dei cani da soccorso, tra cui il recente intervento di cani da ricerca di cadaveri nell'area del disastro dell'inondazione tedesca. C'era anche un servizio di catering e, naturalmente, giochi per i più piccoli. Il lancio di un sacco di Robidog si è rivelato molto popolare, così come la realizzazione di "Bringsel" come portachiavi. Chi riusciva a fiutare bene come i cani vinceva un cane da ricerca REDOG di peluche.
Toni Frisch, che era il capo della Catena di Salvataggio Svizzera agli inizi della REDOG, era anche un ospite dell'evento. Ed è ancora oggi un grande fan di REDOG. Come membro onorario, sostiene il 50° anniversario e non ha perso l'occasione di fare un accorato appello al volontariato durante la festa dei membri la sera.
Toni Frisch si congratula (vidéo in francese)