Comitato di patrocinio
Numerose personalità del mondo della politica, i nostri partner e la famiglia della Croce Rossa sostengono l'anniversario REDOG in un comitato di patrocinio. Qui potete leggere le loro dichiarazioni in merito ai 50 anni della REDOG, insieme ai pionieri, ai membri onorari e ai testimoni contemporanei della REDOG.
“Vivat crescat floreat” – che REDOG viva, cresca, e prosperi. Auguro alla REDOG molti conduttori e conduttrici di cani, pronti a percorrere il lungo percorso che porta al cane da salvataggio. La formazione REDOG è impegnativa.
Peter Kradolfer, membro fondatore e primo presidente centrale SSCC, attualmente REDOG
REDOG, un'organizzazione straordinaria per situazioni di emergenza altrettanto straordinarie. Basata sul volontariato ma sempre professionale e pronta a intervenire. Anche per il nostro Canton Ticino in caso di violente intemperie.
Marco Chiesa, Consigliere agli Stati UDC e membro del comitato di patrocinio «50 anni della REDOG»
Linda Hornisberger
Responsabile divisione Ricerca di dispersi nelle macerie
I conduttori di cani militari sono dei membri attivi sin dalla fondazione della SSCC. Questa cooperazione ci permette di realizzare l’operatività dei nostri conduttori di cani. Mi congratulo con REDOG e spero che la nostra collaborazione durerà a lungo.
Comandante di corpo Thomas Süssli, Capo dell’esercito e membro del comitato di patrocinio «50 anni REDOG»
La sinergia professionale tra l’umano, l’animale e la tecnica, per una buona causa, merita la nostra stima ed il nostro apprezzamento, anche nei prossimi 50 anni – con un grande ringraziamento a tutte le persone coinvolte per il loro instancabile impegno!
Peter Peyer, Consiglio di Stato GR e membro del comitato di patrocinio «50 anni della REDOG»
Alois Hafner
Membro onorario REDOG
Uno dei pionieri nella ricerca di superficie, all’epoca chiamata “ricerca nei campi e boschi”
Romaine Kuonen
Membro onorario
Presidente centrale REDOG 2011–2019
Da molti anni, l’affidabilità e l’impegno delle collaboratrici rendono la collaborazione con la REDOG piacevole e coronata da successi. Per il futuro, vi auguro tutto ciò che contribuisce al successo della REDOG: coraggio, lungimiranza
Jürg Schmutz, presidente centrale onorario della Società Svizzera delle Truppe Sanitarie e membro del comitato di patrocinio «50 anni della REDOG»
“Chi non risica, non rosica!” Anche se, a più di 50 anni, la discesa in corda doppia su un terreno roccioso è pure richiesta per essere operativi! REDOG è diventata professionale, continuate su questa strada!
Margrit Zumkeller, membro onorario REDOG
Flavia Wasserfallen
Consigliera nazionale PS
Membro del comitato di patrocinio
«50 anni della REDOG»
Philipp Matthias Bregy
Presidente centrale REDOG
Consiglio nazionale Alleanza del Centro
L’istruzione dei cani da soccorso include l’argomento della vita o della morte. Nonostante questa gravosa tematica, auguro molta soddisfazione ai conducenti cinofili attivi e futuri. Solo ed esclusivamente un’istruzione piena di gioia è duratura.
Ruedi Gantenbein, membro onorario ed ex capo di ricerca in superficie REDOG
Quale organizzazione di soccorso della CRS, REDOG è, da molti anni, una componente importante della catena di salvataggio e dell’impegno umanitario nella famiglia della CRS. Noi, la SSS, ci rallegriamo per i prossimi 50 anni, perché l’unione fa la forza!
Ruedi Schwabe, presidente centrale della Società Svizzera di Salvataggio SSS e membro del comitato di patrocinio «50 anni della REDOG»
Heinz Brecht
Membro onorario
Precedente chef della formazione dei cani da catastrofe
Kilian Schnyder
Membro onorario REDOG
Presidente centrale REDOG 1992 - 2001
Come appassionato della REDOG, è per me un onore congratularmi la seconda volta per l’occasione di un quarto di secolo. REDOG deve restare un biglietto da visita che attira tutte le attenzioni, anche quale membro della Catena svizzera di salvataggio.
Charles Raedersdorf, membro onorario della REDOG, allora responsabile dell’Aiuto umanitario e capo della Catena di salvataggio
Toni Frisch
Membro onorario
Precedente capo del Corpo svizzero di aiuto umanitario
Elias Kalt
Membro onorario REDOG
Precedente capo d'intervento e chef della formazione dei cani da catastrofe
Maja Riniker
Consigliera nazionale PS
Membro del comitato di patrocinio
«50 anni della REDOG»
Hansueli Beer
Presidente Società Cinologica Svizzera
Membro del comitato di patrocinio
«50 anni della REDOG»
Toni Enzler
Membro onorario REDOG
REDOG è la dimostrazione che il volontariato ed il professionismo non sono in contraddizione. Il canton Berna vi ringrazia per il vostro impegno enorme e per il lavoro prezioso. Si rallegra di continuare la collaborazione partenariale in futuro.
Philippe Müller, Consiglio di Stato Berna e membro del comitato di patrocinio «50 anni della REDOG»
Osservando i differenti scenari nell’analisi dei rischi del canton Basilea-Campagna, ci si rende velocemente conto che simili eventi non potrebbero essere superati senza dei partners affidabili. REDOG è un partner affidabile al nostro fianco. Grazie!
Patrik Reiniger, Responsabile dello Stato Maggiore di crisi Basilea-Campagna e membro del comitato di patrocinio «50 anni della REDOG»
Il lavoro con i cani ed il fatto di poter aiutare delle persone, erano e sono la motivazione di numerosi volontari da 50 anni. A nome del Comitato della Croce Rossa, esprimo le mie congratulazioni ed i miei ringraziamenti per 50 anni di lavoro eccellente.
Barbara Schmid-Federer, vicepresidente del Consiglio della Croce Rossa Svizzera
Ringraziamo il comitato di patrocinio «50 anni della REDOG»
Hansueli Beer, presidente Società Cinologica Svizzera
Manuel Bessler, Direttore supplente della DSC, delegato per l’Aiuto umanitario e capo del Corpo svizzero di aiuto umanitario, ambasciatore
Christine Bulliard-Marbach, Consigliera nazionale PPD
Marco Chiesa, Consigliere agli Stati UDC
Maya Graf, Consigliera agli Stati I Verdi
Philippe Müller, Consiglio di Stato Berna
Ingrid Oehen, Presidente centrale Federazione svizzera dei samaritani
Peter Peyer, Consiglio di Stato Grigioni
Patrik Reiniger, Capo dell'Unità cantonale di crisi Basilea Campagna
Maja Riniker, Consigliera nazionale PLR
Barbara Schmid-Federer, Vicepresidente della Croce Rossa Svizzera e membro del Consiglio della Croce Rossa
Jürg Schmutz, Presidente centrale onorario Società Svizzera delle Truppe Sanitarie
Rudolf Schwabe, Presidente centrale SSS
Thomas Süssli, Capo dell'esercito
Flavia Wasserfallen, Consigliera nazionale PS