I cani da ricerca cadaveri localizzano persone decedute

I cani da ricerca di cadaveri della REDOG sono addestrati per individuare l’odore di esseri umani deceduti sotto le macerie e in acqua.

Quando diventa evidente che nessuno-a può essere salvato-a vivo da sotto le macerie dopo un disastro, vengono impiegate le squadre di cani da ricerca di cadaveri REDOG.

La localizzazione delle persone decedute è di grande importanza per i parenti e gli amici delle vittime. Anche se è terribile per tutti se qualcuno può essere recuperato solo morto, almeno la certezza rimane che una persona cara non sarà sepolta sotto le macerie. Il salvataggio di persone decedute in un incidente dà ai parenti l'opportunità di dire addio ai loro cari.

Dopo un terremoto, una frana o persino un'esplosione, REDOG dispiega innanzitutto i cani da ricerca per cercare i sopravvissuti. Solo in una seconda fase entrano in azione le squadre di cani da ricerca di cadaveri. Per assicurarsi che non ci siano più vittime sotto le macerie quando iniziano i lavori di bonifica. I cani segnalano anche i punti che richiedono una particolare attenzione quando si scava.

Contatto

Tatiana Lentze
Responsabile Ricerca cadaveri

t.lentzenoSpam@gmx.noSpamch