Prolungata la collaborazione con GEA
La firma del contratto è stata speciale, solo due mesi dopo l'intervento congiunto in Turchia. È stata una riunione molto emozionante dopo il devastante terremoto in cui 22 volontari di REDOG e 14 cani hanno cercato sopravvissuti sotto le macerie, a volte fianco a fianco con l'organizzazione partner di REDOG, GEA, e con la Catena di salvataggio svizzera. Una delegazione di GEA è stata ospite della Assemblea dei delegati REDOG, dove è stato firmato il contratto per l'estensione della partnership.
All'assemblea dei delegati di quest'anno a Sempach, Linda Hornisberger si è congedata da membro del comitato centrale e da lungo tempo responsabile della formazione per la ricerca di persone sepolte ed è stata nominata membro onorario. Ricordi di numerose compagne e un'intervista dettagliata sulla nostra pagina dei pionieri.
Gian Forster è stato eletto con un grande applauso come successore di Linda Hornisberger. È presidente del Gruppo regionale della Svizzera orientale ed è stato impegnato in Turchia come caposquadra.
Il rapporto annuale, i conti annuali, il bilancio e la nuova strategia REDOG sono stati approvati dai delegati dei 12 gruppi regionali. Potete leggere qui la la visione, la missione e il modello sviluppati nell'ambito della strategia.